T
Trattoria agli Angeli
Dal 1976, Pio, Ines e la figlia Patrizia subentrano alla gestione della vecchia trattoria agli Angeli (dal 1902 Chiamata "Agli Angeli" dal nome dei gestori Angelo e Angela Di Stani) iniziano una storia che parte da una trattoria rustica con otto camere.
Elisabetta frequenta la scuola alberghiera e quindi entra in cucina ad affiancare il papà Pio, in un luogo rustico per i veri amanti della cucina bresciana, dove cucinare è puro piacere unito all’amore per la terra: spiedo e carne alla griglia sono i veri cavalli di battaglia.
Poi il salto di qualità: nel mondo della cucina, da alcuni anni, sono in atto profondi cambiamenti: maggiore cura per le materie prime, selezione di prodotti a filiera corta, un occhio attento per la presentazione e l’impiattamento, una certa attenzione anche alla leggerezza e digeribilità dei piatti proposti.
Questa è la nuova visione della ‘Locanda agli Angeli’, gestita dalle sorelle Patrizia ed Elisabetta; una scelta che valorizza i prodotti del territorio attraverso una cucina semplice, ma nel contempo ricercata con un occhio di riguardo alla selezione dei vini. Sarà lo Chef Valpiani a guidarvi in questa esperienza culinaria, grazie ad un’esperienza maturata sul campo in grado di rielaborare ricette della tradizione con un tocco di creatività.